Ciao sono Francesco io gioco nella squadra della mia città e nel mio paese sono conosciuto sl xké sn portiere. Qnd ci sono delle partite io prima della partita sono cosi agitato ke nn vorrei nemmeno andare a giocare così durante la partita mi verrebbe voglia di kiedere al mister di sostituirmi e, tanto è forte l'agitazione ke gioco pure male mentre qnd nn sono agitato sn il n 1 cm qnd gioco nel mio paese ma cm faccio ad allontanare qst agitazione prima e durante la partita?
ciao..è un problema k hanno tanti portieri..io di certo non sn uno kissak..ma io mi commincio a prepare psicologicamente gia il giorno precedente..prova a pensare positivamente sia il giorno prima k prima della partita..e prova forse ad essere piu sicuro di te..forse ti aiuta..
Ciao che bell'argomento. La tensione che diventa paura che porta quasi a non voler andare alla partita, allo sperare che l'allenatore ti sostituisca.... Mi riporta indietro di qualche anno quando queste erano le mie paure.
Cosa devo dire? Solamente una cosa che vanno sopportate punto e stop. Mai cedere a queste paure. Fanno parte della maturazione nel ruolo. Poi senza che te ne accorga piano piano la paura sparisce e si limita a diventare quella che possiamo chiamare "tensione giusta e positiva". Quella ci sarà sempre ma ad un certo punto la saprai gestire e anzi ti accorgerai che le giornate in cui questa tensione non ci sarà saranno le più pericolose.
Comunque convivi con la paura che oggi ti fa vedere le cose un pò male...è normale....gioca gioca gioca!!! Non tirarti mai indietro....
Ragazzi non dimentichiamo il motivo predominante per cui scendiamo in campo........... E' nient'altro che un gioco.....e come tale va affrontato e goduto....e se alla fine della gara, non ci siamo divertiti, o peggio, siamo stati male, forse e' meglio di pensare di cambiare gioco....... Una bella partita a tennis, a basket con gli amici o un bel giro in bici , se ci da' piu' soddisfazione e ci divertiamo di piu' con tranquillita', allora valutiamo bene la situazione.....!!!!!!! Ciao a tutti Ale