Ciao,io sono bravo in porta,solo che ho un problema nei rigori.Quando devo parare ho paura sd aspettare dove vada il pallone e mi butto anche prima che tirano.Da che parte è piu' facile che mi tirano rigori?Come avere fredezza? sicuro chemi rispondiate grazie!
semplice: per avere freddezza?mettiti il ghiaccio nelle mutande :p a parte gli scherzi devi rimanere calmo sgombrare la mente guardare il pallone fissarlo e appena tira affidati al'istinto io almeno così faccio poi quando vedo che il calciatore è emotivo lo guardo dritto negli occhioppure dico che il rigore lo sbaglia e spesso succede
guarda il ginocchio...se è un destro e chiude il ginocchio incrocia se lo apre tira dritto per dritto (di solito se parte centrale parte con il piede con cui tira)...se te la faccio più semplice se è destro e parte da sinistra la tira dritta per dritta se è destro e parte centrale l'incrocia (nel 70%dei casi...io di solito uso sempre questa tecnica ma quella del ginocchio è più sicura anche se difficile da imparare...
te devi essere freddo quando l avversario tira e devi pensare ke ce la farai a pararla. scegli una parte e ti butti deciso, se la palla passa di li¨è tua
rimane freddo e un consiglio devi ostentare sicurezza il tuo avversario deve avere timore di tirare vai da lui stringi la sua mano ma nel frattempo sposta il pallone fallo innervosire deve capire che di fronte ha un PORTIERE rimani in posizione erretta mentre sta per tirare abbassi il corpo e schiena e ricorda tuffati in avanti e non sulla linea