Vieni a trovarci anche su Facebook

Il Portiere e la Solitudine (del nostro amico Enrico Paganelli)

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

La partita è finita: 1 a 1 e si va ai calci di rigore.

Mannaggia! Il pareggio a 15 min. dalla fine, su quella maledetta palla tagliata che non hai visto; non hai potuto vederla; mezz'ora che Ti sgolavi e nessuno che Ti ascolta; parole al vento come parlare da Solo! Poi la palla in porta e tutti Ti guardano; come fosse colpa Tua o come se dovevi fare il miracolo!

Poi tornano a giocare e Tu di nuovo da Solo; tutta la gara che sono solo; tutta la stagione che sono Solo; gli allenamenti sono da Solo; persino il riscaldamento pre gara sono Solo. Si ricordano di Me per i tiri in porta menosi o per le partitelle menose (bagnato e sudato sai che gioia starli a guardare); si ricordano ogni tanto di Me per menarmelo e tirare fuori errori (papere le chiamano) che non ho mai commesso e che si inventano, così mi sento ancora più Solo.

Oggi anche il Mister, che ha speso parole a profusione per tutti i miei compagni, non mi ha rivolto parola; nemmeno la solita sgridata: "Svegliati!". Ora ci sono i calci di rigore; vorresTi stare da Solo, ed invece?

Arrivano tutti; tutti si ricordano che esisti; tutti sanno come si para un rigore o come ci si tuffa o meglio come si fa il portiere. Toh! Arriva anche il Mister e Ti dice: "Mi raccomando, siamo nelle Tue mani!". Ma come? Non sapevate nemmeno se ero in campo ed ora che vorrei stare da Solo siete tutti qua a dirmi che siete nelle mie mani? Poi finalmente sei Solo; arriva il Tuo momento; pari il rigore decisivo e tutti Ti corrono incontro per festeggiare una volta tanto tutti insieme. Presto tornerai Solo, ma ora goditi il momento.

Enrico Paganelli.

Registrati al sito per scrivere i tuoi commenti... ti aspettiamo!

Il sito www.noiportieridicalcio.it raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.