Vieni a trovarci anche su Facebook

PARATE IN SPIAGGIA (2006)

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Parate in spiaggia non è soltanto uno slogan è molto di più. Una esibizione dedicata ai più giovani che ha coinvolto ben 70 ragazzi dell’accademia dei portieri di calcio diretta e ideata da Riccardo Napolitano ex portiere di Lecce e Sora.
Proprio lui infatti dall’alto della sua esperienza professionistica si sta dedicando a questa accademia di specializzazione del ruolo del portite ed insieme al suo staff ha messo in piedi una manifestazione unica nel suo genere che ha divertito e allietato i giovani portieri dell’accademia che da tre anni si rende protagonista di tutta una serie di iniziative che contribuiscono alla crescita tecnica in un ruolo difficile e trasformatosi nell’evoluzione del calcio moderno.

Tutti a Maccarese allo stabilimento L’ancora per esibirsi nella manifestazione parate in spiaggia che neanche le condizioni metereologiche assai difficile sono riuscite a guastare in quella che doveva essere ed è stata un autentica festa dei giovani e del divertimento attraverso le evoluzioni tecniche dei giovani portieri.
Una testimonianza di affetto e di grande partecipazione determinata dalla presenza degli appassionati che hanno cosi tributato la loro attenzione alla scuola Noi Portieri di Calcio diretta da Riccardo Napolitano ; per l’occasione lo stabilimento è diventato un vero e proprio campo di calcio o se preferite di beach soccer con lo sfondo del mare ad allietare la splendida e suggestiva cornice tipicamente balneare.

La presenza illustre del dottor Ernesto Alicicco ha fatto da elatore illustrando la casistica dei traumi derivanti dal ruolo del portiere chiarendo e ribadendo peraltro gli aspetti della corretta alimentazione che comunque un'atleta è tenuto a rispettare
Dalla teoria si è poi passati alla pratica con i giovani ad esibirsi. Suddivisi in tre gruppi iniziavano i giochi a tema con parate e tuffi altamente spettacolari per gli applausi dei presenti.

Per oltre un'ora allenatori e istruttori hanno fatto vivere a tutti gli appassionati presenti l’emozione di una giornata unica e irripetibile che resterà nella mente dei piccoli porotagonisti.
Poi meritata doccia per tutti, foto di gruppo con il mare e la felicità negli occhi dei ragazzi.
Un ringraziamneto a tutti coloro che hanno fortemente voluto che questo evento si verificasse per regalare una giornata diversa ed intensa ai tanti giovani che l’hanno vissuta con grande partecipazione e con l’orgoglio di interpretare il difficile ruolo del portire e la consapevolezza di vivere un’esperienza unica.
A tutti un arrivederci alle prossime parate...

Registrati al sito per scrivere i tuoi commenti... ti aspettiamo!

Il sito www.noiportieridicalcio.it raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.