Vieni a trovarci anche su Facebook

LA GIORNATA DEL PREPARATORE DEI PORTIERI (2009)

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

PRIMO CORSO DI AGGIORNAMENTO
STAFF NOI PORTIERI DI CALCIO

La giornata svoltasi presso il Centro OLIMPIA Città dello Sport di Pomezia si è rivelata un grande successo sotto tutti i punti di vista.
L’Associazione Noi PORTIERI di Calcio ed il suo STAFF è riuscita nell’intento di trasmettere alle persone intervenute che la crescita professionale si raggiunge attraverso il confronto ed il continuo aggiornamento.
Molti gli spunti e gli argomenti trattati , ma quello che ha colpito di più è stato soprattutto il continuo interscambio di concetti sul portiere che si è verificato tra gli intervenuti ed i relatori del corso.

Il successo è stato ottenuto anche grazie alla professionalità dei relatori; a cominciare da Mister Riccardo Napolitano che ha illustrato un programma di allenamento teorico in aula e pratico in campo dando dei consigli sui percorsi didattici e tecnico – tattici sullo spostamento e fase d’intervento adeguati a portieri di prima squadra.
Successivamente il Prof. Gabriele Iachetti ha illustrato delle fasi progressive riferendosi a portieri tra i 14 e 17 anni (Giovanissimi e Allievi) sempre sullo spostamento e fase di intervento a partire da una fase coordinativa, per poi passare ad una fase tecnica e concludersi con una fase sul modello di prestazione.
Il Prof. Francesco Cioffarelli ha concluso la giornata svolgendo un interessante percorso su proposte adeguate a bambini della Scuola Calcio, facendo notare come a questa età l’insegnamento deve orientarsi sulle capacità tecnico – coordinative e sul gioco.
Il tutto sotto la sapiente regia di Mister Gianluca Zappalà che ha supervisionato con estrema professionalità l’evento.

Si ringrazia per l’ospitalità il Centro OLIMPIA Città dello Sport di Pomezia per le strutture, la società POMEZIA CALCIO per il supporto tecnico ed il partner ufficiale 2009 dell’ A.S.D. Noi PORTIERI di Calcio: MACRON. Inoltre un grazie va soprattutto agli atleti intervenuti per le dimostrazioni sul campo, da quelli di prima squadra fino ai piccoli della fascia Scuola Calcio.

LO STAFF

Registrati al sito per scrivere i tuoi commenti... ti aspettiamo!

Il sito www.noiportieridicalcio.it raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.