Vieni a trovarci anche su Facebook

Lo stage 2014

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Indice:

 alex manninger    storari    Marchetti

Alex Manninger, Marco Storari e Federico Marchetti in alcuni stage precedenti.

 


 

SPECIALE SCONTI

L'Edizione 2014 dello Stage Noi Portieri Di Calcio sarà caratterizzata anche da un altra importante novità, il costo di partecipazione. In questo particolare momento di difficoltà economica del Paese, Noi Portieri Di Calcio manterrà invariata la quota di partecipazione all'evento. Sicuri di rendere, come sempre, un servizio eccellente e di andare incontro alle esigenze delle famiglie. Per ulteriori informazioni consulta la voce "PREZZO".

Anche per l'Edizione 2014, sui 3 turni previsti, si alternerà uno Staff di Fiosioterapisti altamente qualificati che seguirà dal punto di vista medico-sportivo i ragazzi.

Per i ragazzi del luogo è prevista la formula del "DAY CAMP"

Anche quest'anno durante lo stage ci sarà la possibilità di effettuare un CORSO DI SPECIALIZZAZIONE per la fascia agonistica (per i nati dal 2001-00-99-98-97 etc).

E' obbligatorio fornire CERTIFICATO MEDICO VALIDO dell'allievo, senza il quale non sarà possibile svolgere attività sportiva. Sarà inoltre richiesto di inserire nel bagaglio copia autenticata (firmata da un genitore) della tessera sanitaria e documento valido di riconoscimento del ragazzo.

Lo staff di Noi Portieri di Calcio

 

gruppo macron2012

 

LOCALITÀ

Pioraco

Pioraco è un paese della provincia di Macerata nelle Marche che si trova a valle dell'immissione dell'affluente di destra Scarsito nel fiume Potenza.

Il territorio era frequentato in epoca neolitica e conserva tracce di un santuario dell'età del bronzo sulla cima del Monte Primo (fine dell'XI - prima metà del X secolo a.C.), frequentato fino in epoca ellenistica.

Il castello, la cui esistenza è citata in documenti del XIII secolo, divenne residenza dei Da Varano duchi di Camerino. Già dal 1364 vi è citata la presenza di attività per la fabbricazione della carta, favorita dall'abbondanza d'acqua e tuttora attiva.

Fra i luoghi interessanti citiamo: Pieve di San Vittorino che Custodisce affreschi e un fonte battesimale del 1646.

La Chiesa romanica di San Francesco del 1327, con abside a pianta poligonale. L'interno è stato rimaneggiato in epoca barocca. Ospita un dipinto con l'Annunciazione attribuito al pittore Arcangelo di Cola e una Via Crucis di Francesco Mancini (1679-1758). Resta anche il chiostro affrescato dell'annesso ex convento.

E la Chiesa della Madonna della Grotta, piccolo edificio del XVIII secolo costruito in una rientranza della parete rocciosa utilizzata come romitaggio. Conserva una statua lignea quattrocentesca di Madonna con Bambino.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Pioraco

pioraco

Alcune suggestive immagini della cittadina di Pioraco

Torna all'indice Torna all'indice

 

ALBERGO E CAMPO DI ALLENAMENTO

L'hotel Il Giardino è nella cittadina di Pioraco sita nell'entroterra marchigiano a 450 m.s.l.m. circondata da suggestive rocce, tranquilla ed accogliente.
L'hotel è incastonato in mezzo ai monti di una bellissima nonchè lussureggiante vallata del fiume Potenza. La nuovissima struttura ricettiva dispone di una sala ristorante-pizzeria di un bar e di numerose nuovissime comode d eleganti camere dotate di ogni comfort; bagno con doccia, telefono diretto, riscaldamento e tv.
Il tutto è disposto su una struttura di 3 piani collegati internamente da un modernissimo e capiente ascensore.

Per ulteriori informazioni visita il sito dell'albergo.

campo

Immagini dell'albergo e del campo di calcio

Torna all'indice Torna all'indice

 

SCOPO E PROGRAMMA DEL CORSO

Lo Scopo del Corso è impartire nozioni di tecnica di base con successiva acquisizione e velocizzazione delle stesse.
Curare la corretta esecuzione dei gesti tecnici. Affinare le qualità acrobatiche e agonistiche. Infondere più sicurezza e padronanza del ruolo al giovane portiere di calcio ed aiutarlo a trovare coordinazione spazio-temporale.
Per i portieri di fascia agonistica é previsto un approfondimento in situazione di uscita alta e bassa e nel gioco con i piedi (rimesse e rinvii) oggi fondamentali per i numeri uno.

"...la nostra proposta per apprendere e migliorare divertendosi..."

Il Programma del Corso prevede almeno cinque ore giornaliere di lezioni sul campo.
Gli allenamenti saranno tenuti da Preparatori dei Portieri Professionisti, tecnici qualificati dalla FIGC e da diplomati ISEF e laureati IUSM, tutti ex-portieri.
Sarà presente anche un istruttore di tecnica calcistica per affinare le capacità.

INOLTRE PER CHI SCEGLIERA' LA FORMULA "SPECIALIZZAZIONE AGONISTICA" SARA' MANTENUTO INVARIATO IL PROGRAMMA TECNICO MATTUTINO DEL CORSO, CON L'AGGIUNTA, NEL POMERIGGIO, DI ALLENAMENTI TATTICI SPECIFICI PER LA FASCIA AGONISTICA.

Torna all'indice Torna all'indice

 

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

DOMENICA

Mattina
OrarioAttività
10.00 Arrivi, assegnazione stanze e consegna materiale sportivo
13.00 Presentazione ai genitori ed accompagnatori
13.30 Pranzo
Pomeriggio
OrarioAttività
17.00 Incontro con gli allievi, presentazione degli istruttori e del programma di lavoro
18.00 Visita agli impianti sportivi e breve allenamento
20.00 Cena

 

DA LUNEDÌ A VENERDÌ

Mattina
OrarioAttività
08.00 Sveglia
08.30 Colazione
09.00 Allenamento su campo
13.30 Pranzo
Pomeriggio
OrarioAttività
16.00 Lezione
17.00 Allenamento su campo
20.30 Cena
21.00 Svago

 

SABATO ORE 10.30

Mattina
OrarioAttività
10.30 ESIBIZIONE FINALE

 

Torna all'indice Torna all'indice

 

NORME GENERALI

Gli allievi dovranno essere accompagnati a PIORACO (MC) PRESSO l'HOTEL "IL GIARDINO" entro le ore 10 del giorno d'inizio (Domenica), ed essere rilevati entro e non oltre le ore 12 del giorno di chiusura (Sabato).

Ogni allievo DOVRA' PORTARE UN CERTIFICATO MEDICO VALIDO, attestante la propria idoneità fisica IN ASSENZA DEL QUALE SARA' IMPOSSIBILE SVOLGERE ALCUNA ATTIVITA' DI ALLENAMENTO.
SARA' INOLTRE RICHIESTO DI INSERIRE NEL BAGAGLIO COPIA AUTENTICATA (FIRMATA DA UN GENITORE) DELLA TESSERA SANITARIA E DOCUMENTO VALIDO DI RICONOSCIMENTO DELL'ALLIEVO.
Sarà indispensabile segnalare agli organizzatori eventuali allergie, intolleranze o particolari regimi alimentari in corso.

Si mette a conoscenza che la copertura assicurativa prevista è quella riconosciuta a tutti gli iscritti AICS e che copia della polizza è a disposizione presso la sede dello stage.

Torna all'indice Torna all'indice

 

REGOLAMENTI E CONSIGLI

Durante lo stage valgono le seguenti regole:

  • Rispettare le strutture alberghiere e sportive. Eventuali danni verranno imputati ai responsabili
  • Attenersi agli orari
  • Non si assumono responsabilità per danni causati a terzi dagli allievi

Si consiglia di inserire nel bagaglio il seguente materiale:

  • Pantaloncini da allenamento
  • T-Shirts da allenamento
  • Proprie divise da portiere
  • Scarpe da ginnastica e da calcio (tacchetti in gomma)
  • Tutto l'abbigliamento intimo per cambio e docce frequenti e tutto il necessario per una settimana in albergo

Dal momento che gli allievi saranno sempre vestiti con materiale di rappresentanza NOIPORTIERIDICALCIO si sconsiglia di inserire nel bagaglio indumenti tipo: camice, maglioni, jeans, giubbini etc

consigli

Torna all'indice Torna all'indice

 

LO STAFF TECNICO

Direttore dell'associazione NoiPortieriDiCalcio è Mr. Riccardo Napolitano, ex-portiere professionista che ha militato nel Lecce (A - B), nel Casarano (C1), nel Sora (C2), etc.
Preparatore dei Portieri Professionista è in possesso del patentino FIGC UEFA B. Iscritto all'albo speciale di Coverciano come Allenatore di Portieri Prima Squadra e Settore Giovanile. Responsabile Portieri CENTRO TECNICO MILAN DI ROMA.
Lo Staff è inoltre composto da Tecnici qualificati dalla FIGC, diplomati ISEF e laureati IUSM:

  • Prof. Francesco Cioffarelli
    Laureato IUSM, Allenatore UEFA C e UEFA B, Preparatore dei Portieri S.S. LAZIO Allievi Nazionali.

  • Mr. Gianni Santorelli
    Ex Portiere professionista, preparatore dei portieri professionista. Iscritto all’albo speciale di Coverciano come allenatore di portieri Prima Squadra e Settore Giovanile.

  • Prof. Cesare Cipelli
    Ex-portiere professionista, diplomato ISEF, Preparatore dei Portieri, Preparatore Atletico, in possesso del Patentino FIGC UEFA B. Iscritto all’albo speciale di Coverciano come Allenatore di Portieri Prima Squadra e Settore Giovanile. Allenatore Portieri NAZIONALE ITALIANA FEMMINILE UNDER 17.

  • Prof. Gabriele Iachetti
    Laureato IUSM, Allenatore UEFA B, Preparatore dei Portieri NUOVA TOR TRE TESTE (Roma).

  • Prof.ssa Alessandra Nappi
    Ex-portiere professionista, laureata IUSM, allenatore calcio, in possesso del patentino FIGC UEFA B. Preparatore dei portieri. Iscritta all’albo speciale di Coverciano come Allenatore di Portieri Prima Squadra e Settore Giovanile.

  • Mr. Alessandro De Francesco
    Ex-portiere, preparatore dei portieri della SPES ARTIGLIO (Roma).

  • Mr. Vincenzo Taurino
    Ex portiere professionista, in possesso del Patentino FIGC UEFA B, Responsabile Portieri LODIGIANI CALCIO (Roma). Iscritto all’albo speciale di Coverciano come Allenatore di Portieri Prima Squadra e Settore Giovanile.

  • Mr. Gianluca Zappalà
    Ex portiere professionista, in possesso del Patentino FIGC UEFA B, Allenatore Portieri S.S. LAZIO PRIMAVERA.

staff marchetti

 Lo Staff in campo

staffstage2

Lo Staff a pranzo

Torna all'indice Torna all'indice

 

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA

Durante le tre settimane di stage si alterneranno alcuni noti personaggi del panorama calcistico italiano, che parteciperanno all'evento per approfondire altri aspetti del mondo del calcio, psicologia del portiere, regolamenti arbitrali, metodologia di allenamento.
La partecipazione all'evento, dopo richiesta dell'associazione sarà subordinata ad impegni personali e lavorativi degli ospiti contattati.

specialguest

Marco Storari, Alex Manninger e Mister Filippi in alcuni stage precedenti

specialguest2

Tommaso Berni e Mister Grigioni in alcuni stage precedenti

Torna all'indice Torna all'indice

 

L'ADESIONE PREVEDE

  • Pensione completa in albergo a tre stelle
  • Materiale sportivo
  • Almeno cinque ore giornaliere di lezione sul campo
  • Assicurazione (vedi norme generali)
  • Diritto allo status di socio dell'Associazione Noi Portieri di Calcio
  • Foto ricordo del gruppo
  • Gadgets omaggio

Ad ogni allievo verrà fornito, e rimarrà di sua proprietà, un kit completo da portiere.

WP 20140304 002web

  • Completo da portiere + calza calcio
  • Guanti da portiere
  • Materiale di rappresentanza
  • Completo da passeggio + calzino
  • Borsa sportiva
  • T-Shirts

 

adesione

Torna all'indice Torna all'indice

 

PREZZO

Prezzo per Day-Camp: 350 euro (acconto 200, saldo 150) PREZZO GIA' SCONTATO, NON SONO PREVISTE ULTERIORI SCONTISTICHE

Prezzo per una settimana: 530 euro (acconto 300, saldo 230)

Prezzo per due settimane: 900 euro (acconto 500 e saldo 400)

 

Per chi sceglie la formula "SPECIALIZZAZIONE AGONISTICA" il prezzo per UNA SETTIMANA è di 630 euro (acconto 300, saldo 330). Per DUE SETTIMANE è di 1100 euro (acconto 500, saldo 600).

Per gli iscritti entro il 02/06/2014 (scheda ed acconto), 30 EURO DI SCONTO

Per i residenti nelle Regioni UMBRIA e MARCHE entro il 10/06/2014 (scheda ed acconto), 30 EURO DI SCONTO

BUONI SCONTO MANIFESTAZIONI NOI PORTIERI DI CALCIO entro il 10/06/2014, 30 EURO DI SCONTO

Tutte le scontistiche e le iscrizioni sono soggette alla disponibilità dei posti al momento dell'iscrizione stessa.

A causa delle tante richieste la chiusura delle iscrizioni potrebbe essere anticipata.

LE VARIE OFFERTE DI SCONTISTICA NON SONO CUMULABILI E NON SI APPLICANO NEL CASO SI SCEGLIESSE LA FORMULA DI PIU’ SETTIMANE, DOVE SONO GIÀ PREVISTI SCONTI. LO SCONTO SARÀ APPLICATO AL MOMENTO DEL PAGAMENTO DEL SALDO.

L'acconto dovrà essere versato al momento dell'iscrizione contestualmente alla consegna o invio della scheda di adesione.
Il saldo sarà versato il primo giorno di arrivo al camp 2014.
Per chi si dovesse iscrivere dopo il 16/06/2014 non verrà garantito lo stesso materiale tecnico (modelli e colori).

Le modalità di pagamento possono essere:

  • Contanti
  • Bonifico bancario *
  • Assegno circolare
  • Assegno bancario

* I dati per effettuare il bonifico bancario sono:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
AGENZIA 48
IBAN: IT67G0832749630000000003863

intestato a:

A.S.D. NOI PORTIERI DI CALCIO 2012

causale: nome e cognome dell'allievo e turno scelto

Una volta effettuato il bonifico vi preghiamo di inviare un SMS a: 347/9189027

specificando:

  • data dell'operazione bancaria
  • nome e cognome dell'allievo
  • turno scelto

Grazie.

Torna all'indice Torna all'indice

 

PERIODO

Per venire incontro alle esigenze della maggior parte dei ragazzi e delle famiglie e per innalzare ancora il livello qualitativo della programmazione tecnica, per lo stage sono stati previsti tre periodi:

dal 22/06/2014 al 28/06/2014 - I TURNO

dal 29/06/2014 al 05/07/2014 - II TURNO

dal 06/07/2014 al 12/07/2014 - III TURNO

 

Torna all'indice Torna all'indice

 

CHIUSURA, ISCRIZIONI, PROMOZIONI E SCONTI

Le iscrizioni per lo stage chiuderanno il 16/06/2014.
Per il termine delle Promozioni e degli Sconti consultare la voce PREZZO
L'associazione non sarà tenuta a rimborsare l'acconto versato qualora la disdetta allo stage, per motivi dei quali non è direttamente responsabile, venisse comunicata dopo la data di chiusura (16/06/2014)

Torna all'indice Torna all'indice

 

SCHEDA DI ADESIONE

Compila ed invia la scheda di adesione

Torna all'indice Torna all'indice

Il sito www.noiportieridicalcio.it raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.