Vieni a trovarci anche su Facebook

PARATE ALLA BEFANA 2015

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Anche oggi, come ormai da più di dieci anni, l’associazione “Noi Portieri di Calcio” ha reso possibile una giornata di sano sport per più di cento bambini, tutti portieri, che si sono datti appuntamento nell’impianto del Dabliu New Team all’EUR, la manifestazione era aperta a tutti e completamente gratuita.
I 118 bambini intervenuti, provenienti da tantissime società di Roma e del Lazio, anche tra le più importanti del panorama calcistico romano, si sono esibiti in esercitazioni create per il ruolo e le rispettive fasce di età, sotto gli occhi vigili dei molti preparatori dei portieri che costituiscono l’associazione, alcuni dei quali professionisti di alto livello. Il divertimento è stato per i giovani portieri l’ingrediente principale della giornata. Due ore di sfrenata passione ed un sole quasi primaverile, intervallate da brevi interviste ai piccoli protagonisti. I baby numeri uno sono stati alternati al microfono da ospiti di altissimo livello del panorama calcistico italiano. Il primo è stato Enrico Sbardella CT della Nazionale U17 femminile che recentemente ha portato le sue ragazze al terzo posto al mondiale in Costarica, un traguardo storico per tutte le nazionali giovanili, anche maschili. Mr Sbardella, anche lui ex portiere, ha portato la sue esperienze giovanili, sottolineando come siano cambiate le metodiche di allenamento del portiere e il conseguente adeguamento di queste alle esigenze dei portieri moderni, che negli ultimi anni hanno avuto una notevole evoluzione.
La festa si è conclusa con l’arrivo di altri ospiti illustri, i preparatori dei portieri della Primavera della Roma e della Lazio, Mr Marco Savorani e Mr Gianluca Zappalà e i rispettivi portieri Gabriele Marchegiani della Roma e Guido Guerrieri della Lazio. Nella settimana prederby, hanno messo da parte il campanilismo e si sono dedicati ai portieri in erba, prima consegnando i premi della lotteria di beneficienza. Poi, incensando tutti, genitori e bambini, di preziosi consigli focalizzando l’attenzione sulla cultura del lavoro e nello spirito di sacrificio unito ad umiltà e tanta voglia di arrivare, una vera e propria “ricetta” per il successo; sottolineando anche l’importanza della figura del preparatore dei portieri che è sempre più importante e determinante per il cammino professionale di un portiere.
Dopo la rituale foto di gruppo un’onda colorata e sorridente si dirigeva nelle docce, sotto lo sguardo visibilmente soddisfatto di tutti gli addetti ai lavori, consapevoli di aver regalato ai portierini intervenuti una giornata indimenticabile di sano sport e divertimento puro, e questo, come dice anche un noto slogan pubblicitario: “non ha prezzo”; soprattutto in questa epoca dove dell’ambiente calcistico non si parla sempre in maniera lusinghiera.

 

 

Registrati al sito per scrivere i tuoi commenti... ti aspettiamo!

Il sito www.noiportieridicalcio.it raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.